qui, una volta, era tutta campagna

Per lo sperso viandante che si trovasse a passare di qui, poche note.

Questo è stato il primo blog di Nicola Pittavino, a.k.a. nikink, che al momento alligna in rete come finto pigro, quiesciente tumblero, picio fondatore di surripedia e surripendance nonché sparuto cinguettante.

Lana caprina, dopo una fervida attività nel biennio 2005-2006 e radi appunti nei due anni seguenti, marciva sereno su Splinder, tra il proliferare di commenti spam e il lento sostituirsi di immagini a decine con questa:

(il che ha richiesto diverse ore di pulizia ed è la ragione di quegli avvisi [immagine hackerata, quindi cancellata] che trovate in giro, quando il senso del post era legato alla foto dispersa).

Insomma stava lì, come un vecchio rustico a riempirsi di rampicanti, quando è arrivato lo sfratto – chiusura di Splinder a gennaio 2012 – e ho dovuto chiedere ospitalità ai ragazzi di Altervista per conservare memoria di questi primi passi blogici.

Oggi ho finalmente trovato la giornata da perdere per cancellare i post quadruplicati in importazione, i vecchi e nuovi commenti di spam, le formattazioni allegre, i riscorrimenti su immagini superstiti o mancanti: un atto d’amore per il cadavere, ben ricomposto.

Qui non si troverà mai nulla di nuovo, dunque, e questa è anche la ragione della grafica dimessa e della scarna colonna dei widget: del paratesto che fu, colmo di facezie e link a blog morti, non v’è più traccia… sic transit gloria gaynor ,-D